venerdì 11 luglio 2008

4th of July

...4 di Luglio, già dice tutto da sè, sapete quanto sono patriottici 'sti americani.

Ma a dir la verità, tutta la verità, mi aspettavo un festeggiamento moooolto più pomposo. Molto più "proud to be american". Tipico del paese che, dopo che la Francia espresse il suo parere contrario all'intervento in Iraq, cambiò il nome delle tipiche patatine fritte "French fries" in un più digeribile "Freedom fries".

Ore 10.30pm, tutti aspettano i fuochi d'artificio. Ci muoviamo in massa dall'ormai famoso terrazzo di Erin sulle rive del Charles. E' bello, c'è atmosfera di festa, è pienissimo stracolmo di gente, su tutto il fiume, entrambe le rive. Andiamo sulla sponda di Cambridge, abbiamo di fronte tutta la skyline di Boston risplendente. Siamo incredibilmente riusciti ad organizzare un gruppo di circa 40 persone, tutte insieme.

Sono solita dire che i migliori fuochi d'artificio che abbia mai visto in tutta la mia vita sono stati quelli di San Sebastian durante la Semana Granda. Beh, beh, devo ammettere (anche un po' a malincuore) che queti erano decisamente comparabili, se non meglio. Sul fiume, si riflettevano nell'acqua, c'era un sottofondo musicale perfetto, attentamente coordinati e sbalorditivi, con le luci della città dietro.

Sto cominciando a pensare che alla fine questo paese non è così male?

5 commenti:

Teo ha detto...

Ti stai facendo menare il naso dagli sfavillanti nastrini colorati mia cara, nonché dal fatto che Boston e Stati Uniti temo sia un processo di riduzione impossibile e rischioso.

Fatti un giro in Texas...

Anonimo ha detto...

E BRAVO TEO!!!
LA ROSY

Lale ha detto...

:)
volevo vedere chi era attento.

Comunque basta farsi un giro furi da NY e Boston città per vedere la differenza. Oggi sono andata a Manchester-by-the-sea, in una spiaggia carinissima, ma le bandiere americane si sprecavano e l'atteggiamento da tipico americano si faceva sentire non poco.

P.S. "la rosy" è la mia mamma

Anonimo ha detto...

Yeah alla Rosy!

Detto questo Lale ti annuncio il mio rientro da cuba, dove la fantastica guida che mi hai regalato ha letteralmente spopolato.
Posto incredibile, gente incredibile, viaggio indescrivibile.
Epico.
Bella.

Manq

Gianpaolo R ha detto...

«Ci muoviamo in massa dall'ormai famoso terrazzo di Erin sulle rive del Charles»

E questa da dove l'hai presa? dal Signore degli Anelli?

:-P