venerdì 29 agosto 2008

Sonnacchioso fine Agosto, dove sei?

Eccomi di nuovo a casa....
Beh, "casa" è una parola grossa. E' strano tornare da un viaggione come questo in India, e non trovarmi nella mia vera casa, con la famiglia che mi chiede com'è andata, con i g3 con le amiche, con quella strana aria statica di fine Agosto in Italia, dove tutti stanno tornando dalle vacanze e non si parla d'altro, tutto è lento e sonnacchioso e i ritmi ripartono poco a poco. Qui è diverso, Agosto è un mese come un altro, tutto procede regolarmente.
Il viaggio è andato benone, a parte qualche casino coi biglietti aerei e qualche simpatico batterio intestinale che si è affezionato e tutt'ora non vuole decidersi a prendere la sua strada. Appena sistemo un po' di foto, le butto sul blog.
Copio e incollo quello che ho scritto in una mail:
"Sono a Varanasi, la citta' santa dell'India, fate conto una Lourdes degli induisti. E' impossibile spiegare come ci si sente qui, le foto sono solo uno dei cinque sensi: devi aggiungerci l'olfatto, con gli odori che si mescolano, di mucche e di ciò che ne deriva, di corpi bruciati, di curry; devi aggiungerci l'udito, con il continuo suonare di clacson e campanelli, con il rumore dei motorini, con le voci degli indiani che ti chiedono continuamente whreareyoufromwhereyougoingneedagiudehundredrupees; devi aggiungerci il tatto, con l'umido che ti si appiccica, con lo sporco che ti si insinua dovunque; devi aggiungerci il sapore dell'acqua al cloro, delle spezie".
E il Nepal, che bello il Nepal, che onesti i Nepalini, sembra un paradiso quando ci arrivi dopo 2 settimane di India.
E' stata una bella vacanza.
Però ora non riesco a scrivere tanto perchè, saranno i batteri intestinali, saranno le 11 ore e mezza di fusorario, ma non è che stia in grandissima forma.

3 commenti:

Gianpaolo R ha detto...

«qualche simpatico batterio intestinale che si è affezionato e tutt'ora non vuole decidersi a prendere la sua strada. Appena sistemo un po' di foto, le butto sul blog»

CHE SCHIFO!

Teo ha detto...

L'India è un po' così, molto difficle parlarne. Per il Nepal ti invidio, avendolo dovuto skippare per le alluvioni monsoniche. Varanasi è spettacolare, le foto rendono zero, già il video è più informativo.

Noi in Peru, tutto bene devo dire. Viaggio facile!
A risentirci.

Anonimo ha detto...

Per me Agosto è stato un mese come tutti gli altri e questa cosa l'ho subita moltissimo.
Mah, l'india non mi ha mai insinuato curiosità, non so perchè...
Bella.