giovedì 21 febbraio 2008

Bad weather in London!?!


Bene, il giorno 20, tanto atteso, è alla fine arrivato.

La sveglia suona alle 5, ho dormito solo un paio d'ore. Martedì sera, tra saluti e mica saluti, baci e mica baci, si è fatto molto tardi... "Machemmefrega!" (penso) "tanto domani passerò le mie belle 2+7 ore in aereo, e me la dormo di brutto!". Sarà, ma appena alzati io e Ivan stentavamo a riconoscerci; non vi lascio nemmeno immaginare la fatica di portare per i QUATTROPIANISENZAASCENSORE quei due bei valigioni da 23kg l'uno (pre-ci-si! Tutto un gioco di calcolo dei pesi specifici...un lavoro da ingegnere insomma), senza calcolare l'ingombro del poster regalatomi (non ci stava nei valigiozzi, mica potevo lasciarlo qui (lì)!)

E' pazzesco quanta gente c'è in giro per Milano alle 5.30 della mattina.

E' pazzesco quanti uomini in giacca e cravatta ci sono a Linate alle 6 di mattina!

Alla fila del metal detector ero l'unica senza una 24ore e con i jeans. Ivan non poteva perdermi d'occhio.

Bene, entro ai gate. Il mio volo è alle 7.50, arrivo previsto a Londra ore 9.00 (ora locale), ho solo 1h e 25 preziosissimi minuti per: passare il controllo passaporti, ritirare i miei due valigiozzi (no, non me li potevano spedire direttamente perchè il sistema di smistamento bagagliozzi a Heathtrow si è fottuto), farmi 2 km sui tapis roulant del Terminal1, prendere un treno (sempre armata dei miei 46kg di fardello), rispedire il fardello, tapis roulants nel Terminal 4 e preghiere solenni alla hostess di farmi salire.

E invece no!

AVREI AVUTO 1h e 25 minuti, SE NON FOSSE CHE l'aereo a Linate era ancora bello bello spento e sdraiato al suo posto alle ore 9.30. Motivo? Dicono "Maltempo a Londra", che uno si pensa un uragano tropicale, aerei sbatacchiati per aria, una bora a 220 km/orari, grandine come arance... E invece no! Arrivi a Londra e che tempo c'è? Nuvoloso, qualche gocciolina e un filo di nebbia... Ma voi avete sperimentato mai altre situazioni climatiche a Londra?? Voglio dire, gli aerei si fermano se a Londra c'è nuvoloso con qualche goccia di pioggia?! Ma dai!


Oggi ho scoperto che la gente di qui evita quell'aeroporto peggio della peste.... Sarebbe noioso dirvi tutto quello che è successo dopo, sappiate solo che dopo file interminabili, casino mortale, ascensori che non funzionavano, ritardi su ritardi su ritardi, alla fine alle ore 18.00 prendo il mio fantastico aereo.

Tra l'altro, pieno di indiani!! Ma pieno! Erano il 60-70 % di tutti i passeggeri... Qui a Boston ce ne sono un sacco, diteglielo al Balaji che ha sbagliato meta! Tutti indiani tranne un asciugone mortale che, guarda caso, era il mio vicino di sedile.
Beh, alla fine sono arrivata, e anche i miei bagagli!! Una felicità incontenibile quando li ho visti, lì, ad aspettarmi sul nastro trasportatore. Venite da mammà....
E poi sono finita nell'ostello-casa di riposo, e sono uscita, e oggi sono andata al lab....
ma sono troppo stanca per raccontare tutto, vi scriverò presto!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Beh, ma ad organizzazione viaggi io batto tutti.
Lasciando perdere quando ho perso l'aereo per andare a NY, ti racconto l'ultima.
Lunedì sera ho deciso di andare a Cuba a fine giugno.
Martedì Castro ha lasciato il potere.