domenica 22 giugno 2008

Phantom BBQ Festival



Martedì scorso, ho fatto la mia prima esperienza di host in couchsurfing! (per chi non sapesse cos'è... http://www.couchsurfing.com/) Ho ospitato Sam, un pazzo francese arrivato dal Canada per vedersi la finale dei Celtics (per chi fosse estraneo all'evento, I Celtics hanno vinto il campionato americano....Boston è impazzita, hanno fatto la parata per le strade, un macello....), ha pagato il biglietto una cosa come 10 volte tanto!

Ora che è sbocciato il bel tempo, gli americani amano riempirsi di grassi animali fatti alla griglia. It's BBQ time!! Mercoledì sera però un grande evento era in programma: The Phantom BBQ Festival!! Immaginatevi in centro Boston, una dozzina di stand di PLURIPREMIATI BARBECUISTI DA TUTTI GLI STATI UNITI, grasso che cola, maiali e maialini, fumo e costolette e sarsicce in ogni angolo. Qui prendono la cosa molto seriamente. Ogni stand con la sua bella parata di trofei "Migliore costoletta 2005" "Texas championship 2007" "Divina sarciccia 2006" e, da non sottovalutare "la meglio barbecue sauce du mundo", che qui spendono ore, giorni, mesi! a mettere a punto la barbecue sauce!!

Infatti io prendo la cosa più leggera che il menù del pluripremiato stand da noi prescelto prevedeva: double boneless rib sandwich. Sam punta su un menu completo di carni e roba varia non identificata. Naturalmente c'è un gruppo che suona, e naturalmente la musica è rock old style, con tanto di capelloni motociclisti in prima fila.

Il mio double rib sanguina barbecue sauce!! E' una cosa impossibile mangiare quella roba con un minimo di grazia, abbandono il progetto e comincio ad addentare il mostro... credo di avere avuto la meglio, alla fine.

Finiremo nell'inferno dei vegani.

1 commento:

Anonimo ha detto...

acquolina...
Evento sicuramente da vivere, questo del BBQ festival.
C'erano anche dei peperoncini superpiccanti?
Ti sei messa della cera in bocca per mangiarli comunque?
spero di sì.
Ah io le finali NBA me le sono viste da casa (ad orari improponibili).
Tifavo ovviamente per Boston, indi sono contento!