giovedì 13 marzo 2008

Rat-man

Jen fa la faccia sconvolta quando le dico che noi, in laboratorio a Milano, sacrifichiamo ancora i topi per "dislocazione cervicale", che suona più o meno come rompere l'osso del collo ai topi. Vero, non è magari il metodo più signorile, di certo non è esteticamente apprezzabile, ma è probabilmente uno dei più rapidi e con meno sofferenza quando hai il buon cuore di addormentare prima la piccola vittima. Qui è ILLEGALE, mi dicono. Li buttano nella camera a CO2 tutti belli svegli, non è che proprio sia una dolce morte per loro. Non ti sporchi le mani.


E' ILLEGALE....

Strano, strano, che sia illegale uccidere per dislocazione cavie per la ricerca scientifica, e siano ancora opzioni legali e contemplate in alcuni stati l'impiccagione (Washington e New Hampshire) e la fucilazione (Idaho e Oklahoma) come metodi per la pena di morte.

Magari li anestetizzassero prima...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Senti Ale, ma provare a fucilare i topi non sarebbe una buona idea?
oppure: i topi sono neri? altrimenti potresti provare a manganellarli a morte; pare che vada per la maggiore...

Anonimo ha detto...

Trovo del tutto inappropriato il parallelismo topo-negro. Un roditore AMERICANO ha tutto il diritto di sentirsi offeso da questo tipo di discriminazione.
Ogni topo nato sul suolo americano dovrebbe potersi difendere da certi attacchi razzisti, spesso portati avanti da quel rigurgito di comunismo che sono i ricercatori. Ricercatori magari immigrati, che vengono da paesi come l'Italia o l'Unione Sovietica e che approfittano della nostra tolleranza e della generosità del Popolo Americano per venire qui a rubarci il lavoro e, pensate, per uccidere i NOSTRI topi.
Sapete cosa vi dico, amici? Dico che è ora di finirla. Dico che i nostri topi dovrebbero avere modo di difendersi da queste persone, dovrebbero poter far valere i loro diritti e poter rispondere a questi attacchi come solo un vero AMERICANO può e deve saper fare: con le armi!
E' per questo che la National Rifle Association sta prendendo a cuore i diritti di queste creature e sta commercializzando in tutto il paese le nuovissime Colt 9mm Micesafe.
E' bene che ricercatori e negri abbiano quel che si meritano, una volta per tutte!

Anonimo ha detto...

Scusate ero io.
Non ho resistito.
:P

Manq ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Non so che cazzo ho ombinato, il link che volevo mettere per la Colt 9mm Micesafe è quesllo qui sotto...

http://www.lesjones.com/www/images/posts/mousegun.jpg

Lale ha detto...

Beppe, il tuo commento merita la Frommer che è già nel mio zaino :)

Bella!

Anonimo ha detto...

Sei troppo avanti!
Yeah!